13 Giugno 2011

Il mercato di Campagna amica della Coldiretti apre anche a San Vito Lo Capo (Tp) . L’inaugurazione degli stand di vendita diretta degli agricoltori è alle 9.00 di domani, martedì 14 giugno in Via Pier Santi Mattarella. Anche nella famosa città balneare del trapanese, meta preferita di migliaia di turisti, si potranno  acquistare le specialità agricole a Km zero: dalla frutta, al vino, dai formaggi ai capperi.
“Dopo l’ultima psicosi è indispensabile che i consumatori riacquistino la fiducia  - sottolineano il presidente e il direttore della Coldiretti di Trapani, Vincenzo Cruciata e Sergio Vallone. Il contatto diretto con chi produce è una scelta vincente per chi desidera riacquistare il legame con il territorio e la filiera corta, il nostro progetto  è determinante.
 “Abbiamo scelto San Vito Lo Capo- concludono i vertici dell’organizzazione agricola – anche per offrire ai turisti la possibilità di acquistare un souvenir enogastronomico che attesti la qualità delle produzioni locali e che rappresenta il miglior biglietto da visita della nostra provincia”.
Il mercato di Campagna amica si svolgerà ogni martedì dalle 9.00 alle 14.00.