22 Giugno 2012
A TRAPANI IL PARMIGIANO DELLE ZONE TERREMOTATE

NELLA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA
GLI ACQUISTI SOLIDALI PER LA RICOSTRUZIONE

A Trapani, nella  bottega di Campagna amica di largo Falcone – Borsellino, 38 (traversa Via Virgilio) è in vendita il “parmigiano terremotato”. Il formaggio di ottima scelta arriva direttamente dalle zone colpite dal sisma e l’acquisto rappresenta anche un modo per supportare la ricostruzione dopo la serie di eventi che hanno colpito l’Emilia.
“Con  i magazzini lesionati e quasi un milione di forme crollate a terra, acquistare Grana Padano e Parmigiano Reggiano significa liberare spazio per la nuova produzione ottenuta dal latte raccolto nelle stalle dove la mungitura non può essere fermata – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti di Trapani, Vincenzo Cruciata e Sergio Vallone”.
“L’iniziativa che la Coldiretti sta portando avanti in tutt’Italia sta ottenendo un buon successo anche a Trapani dove sono centinaia i clienti che hanno avuto modo di apprezzare la bontà del prodotto, così come molti gruppi di acquisto solidale stanno scegliendo proprio questo parmigiano – concludono i vertici dell’organizzazione agricola”.  

NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT - Cell. 3357861728
Facebook : Coldiretti Sicilia       http://twitter.com/coldirettisicil