29 Giugno 2012
ANCHE A FAVARA

Campagna amica arriva a Favara (Ag). Nell’ambito del progetto internazionale “Marakanda” sarà inaugurato domani il Mercato  di vendita diretta della Coldiretti.
L’iniziativa, presentata stamani, rappresenta un momento improntate nell’ambito della creazione di una vera e propria oasi verde del paese agrigentino.
La sede del mercato è lo spazio sottostante  il Ponte Tre Archi  (ex Ferrovia) e a partire da settembre si svolgerà ogni sabato mattina. La Coldiretti è inoltre impegnata nell’orto urbano, una realtà che sta crescendo sempre di più anche in Sicilia.
“Marakanda – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti di Agrigento, Gaspare  Ciaccio e Achille Ribolla  -  mette il territorio in grado di sviluppare le potenzialità agricole di cui è ricca. Il mercato di Campagna amica in un contesto così dinamico come quello di Favara – aggiungono – rappresenta ed offre agli imprenditori agricoli opportunità reali di crescita grazie alla filiera corta.
“Anche l’orto urbano è un elemento di crescita – concludono  Gaspare Ciaccio e Achille Ribolla. La gente si avvicina sempre di più al mondo agricolo e questo è un segnale chiaro che è la campagna il settore su cui si deve investire con determinazione”.