28 Giugno 2012
Ancora un week end tra prodotti naturali, freschi e a chilometri zero ed esibizioni di danza e fitness.

  Torna ad  Etnapolis il week end contro il gran caldo. Passato Scipione, adesso l’anticiclone si chiama Caronte ma il risultato non cambia e si prevede afa per tutto il fine settimana. I visitatori della Città del tempo ritrovato, però, potranno combatterla seguendo la ricetta degli esperti: facendo moto e consumando bevande salutari e ortaggi e frutta freschissimi. Come quelli che, il venerdì pomeriggio sul lungolago si possono acquistare nel mercato di Coldiretti Campagna Amica, organizzato nell’ambito del progetto culturale Agrosofia.
Per il resto ci sono fitness, danza e arti marziali proposti sabato e domenica pomeriggio da Etnafun, l’appuntamento annuale del settore del benessere e della cura del corpo giunto ormai alla quinta edizione.
La scorsa settimana i numerosi visitatori hanno seguito con grande interesse non soltanto le esibizioni di arti marziali nella Galleria fresca d’aria condizionata, ma hanno sfidato il caldo per assistere alle trascinanti performances di danza all’esterno di Etnapolis.
In questo week endFun & Fresh” sarà interessante seguire le anche dimostrazioni di soft air, disciplina “marziale” che conquista sempre più appassionati, di  krav maga, il sistema di antiaggressione femminile, e di liu bo,  il bastone siciliano.