27 Gennaio 2012
APRE A CALTANISSETTA LA BOTTEGA AMICA DELLA COLDIRETTI

Apre a Caltanissetta la bottega di Campagna amica della Coldiretti. Nell’azienda di Michele Cangemi, in contrada Pian del Lago, nei pressi dello stadio Comunale “Marco Tomaselli”  domenica 29 gennaio, alle 17.00, sarà inaugurata la prima bottega del centro della Sicilia. Varie le specialità che si potranno acquistare, prima tra tutte le produzioni di mozzarelle, formaggi e yogurt di bufala.
“Campagna amica – affermano il Delegato confederale e il direttore della Coldiretti nissena, Alessandro Chiarelli e Gaetano Restuccia - rappresenta un esempio delle potenzialità della prima catena di vendita diretta organizzata degli agricoltori italiani, un nuovo e moderno canale commerciale che si aggiunge alla Grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva e presente in modo capillare in tutta la Sicilia, dei Mercati di Campagna Amica.
“ Si tratta di un vantaggio per i produttori, ma anche per i consumatori che in ogni Bottega possono acquistare l’intera gamma di prodotti della Filiera tutta Agricola e tutta Italiana, realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori – aggiungono.  Dal campo alla tavola, vini, olio, salumi, conserve, verdure e tutti le altre specialità dell’agricoltura: le migliori produzioni del made in Italy a disposizione del consumatore che vuole acquistare qualità a prezzi adeguati”.