3 Marzo 2012
APRE A PALERMO LA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA

Frutta, verdura, uova, carne e altre innumerevoli specialità a Km zero biologiche.
E’ un ventaglio di produzioni uniche quelle che saranno vendute nella prima bottega di Campagna amica di Palermo che è stata inaugurata stamani in via Alfieri 45.
“Contro la crisi bisogna riuscire a rimettere in moto gli elementi vitali dell’economia siciliana e cioè produttori che scommettono sulla crescita del settore attraverso la vendita diretta - affermano il presidente e il direttore della Coldiretti regionale, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.
“La bottega rappresenta un esempio delle potenzialità un nuovo e moderno canale commerciale che si aggiunge alla grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva e presente in modo capillare in tutta la Sicilia, dei Mercati di Campagna Amica.
“ Si tratta di un vantaggio per i produttori, ma anche per i consumatori che in ogni Bottega possono acquistare l’intera gamma di prodotti della Filiera tutta Agricola e tutta Italiana, realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori – aggiungono i vertici della Coldiretti.  Dal campo alla tavola, vini, olio, salumi, conserve, verdure e tutti le altre specialità dell’agricoltura: le migliori produzioni del made in Italy a disposizione del consumatore che vuole acquistare qualità a prezzi adeguati”.