7 Giugno 2012
COLDIRETTI E ETNAPOLIS:

Sarà illustrato ai giornalisti il programma della manifestazione, organizzata in collaborazione con Coldiretti, Università etnea, Associazione Polena, Fai e Codacons
Agrosofia è il nome della manifestazione che prenderà il via nelle prossime settimane a Etnapolis in collaborazione con la Coldiretti, l’Università di Catania, l’Associazione Cult...urale Polena, il Fai (Fondo ambiente italiano) e il Codacons (consumatori).
Il programma di Agrosofia sarà illustrato dai rappresentanti delle organizzazioni che aderiscono al progetto durante un incontro con i giornalisti che si svolgerà, domani,  venerdì 8 giugno alle  11 nella Direzione di Etnapolis.
“Sono le iniziative come questa – ha sottolineato Alessandro Chiarelli, presidente siciliano della Coldiretti che sarà presente alla conferenza stampa con Toni De Amicis, direttore della Fondazione Campagna Amica e con il direttore regionale Giuseppe Campione - che garantiscono la ripresa del settore agricolo: una vendita diretta organizzata all’interno di un centro commerciale così importante rappresenta una svolta culturale nel panorama economico siciliano”.
“Il primo seminario – ha aggiunto Luisa Trovato, presidente dell’Associazione Polena - , sarà dedicato alla coltura delle patate in Sicilia, e prenderà il via sabato 16 giugno contemporaneamente a Campagna Amica, con relatori dell’Università di Catania e del Cnr”.