30 Maggio 2023
COLTIVIAMO INNOVAZIONE RACCOGLIAMO FUTURO – DOMANI, 31 MAGGIO A PALERMO INCONTRO COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA ORE 10.00 – SALA DELLE CAPRIATE COMPLESSO MOMUMENTALE DELLO STERI

Domani 31 maggio alle 10,00 a Palermo, nella sala delle Capriate del complesso monumentale  dello Steri i giovani agricoltori della Sicilia si riuniranno per un incontro sulle innovazioni nei vari comparti dell’Isola, anche alla luce delle novità della  Politica agricola comune. Dopo i saluti del direttore regionale Coldiretti, Prisco Lucio Sorbo, sarà il Magnifico Rettore, Massimo Midiri ad aprire i lavori dove si susseguiranno una serie di relazioni tra cui quelle di Baldassarre Portolano, ordinario di zootecnia generale e miglioramento genetico Vito Armando Laudicina, professore associato della facoltà di Scienze agrarie, Alimentari e Forestali,  entrambi dell’Università di Palermo. Ci sarà anche uno spaccato sui pericoli del cibo sintetico a cura di Felice Adinolfi, professore dell’Università di Bologna.

In collegamento video i vertici nazionali di Coldiretti Giovani Impresa, la delegata Veronica Barbato e il segretario Stefano Leporati. Si parlerà anche del Portale del Socio e di Demetra, piattaforme che contribuiscono allo sviluppo dell’attività agricola con Sergio Vallone, responsabile regionale Caa e Giuseppe Marsolo, responsabile regionale Sviluppo rurale.

Modera Massimo Piacentino, delegato Coldiretti Giovani Impresa Sicilia.