9 Marzo 2012
CONSUMI: ALIMENTAZIONE SANA E TRACCIATA CON LA VENDITA DIRETTA

Il presidente regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli, parteciperà al convegno “Cibo: gioie e dolori”  - Progetto per la salute, che si svolgerà domani mattina nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni. L’incontro organizzato dal Rotary International, mira a fare il punto sull’importanza dell’alimentazione.
“La Coldiretti, rappresenta migliaia di imprese agricole che hanno investito sulla qualità per indirizzare le produzioni verso alti parametri nutrizionali – sottolinea. Contribuiamo a garantire ai cittadini, particolarmente provati dal periodo di crisi, il modo di continuare soddisfare nel segno della qualità, del sapore, della tipicità,  della tutela ambientale e della trasparenza della filiera breve produzione-consumo, prodotti sani, genuini, gustosi e convenienti con più razionali, trasparenti e diretti passaggi dal campo alla tavola.
“Stiamo contribuendo a modificare la cultura alimentare del nostro Paese – conclude Alessandro Chiarelli – come dimostrano le migliaia di consumatori che scelgono la filiera corta organizzata”.