12 Giugno 2014
DOMANI, VENERDI’ 13 GIUGNO LA FESTA DEI SAPORI DI CAMPAGNA AMICA

Domani, venerdì 13 giugno dalle 16,00, grande festa della Coldiretti agrigentina per l’anniversario del Mercato di Campagna amica del centro commerciale “La Fornace” del Bivio Tumarrano a Cammarata (Ag)
Saranno offerti cannoli e  ricotta prodotti con il latte siciliano al 100%. Un paniere di specialità del luogo di altissima qualità che riscontra sempre più il successo dei consumatori della provincia di Agrigento, ricca di particolarità agricole uniche: dall’olio al vino, dai salumi ai prodotti lattiero caseari.
La filiera  corta – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti Roberto Caruana e Alfonso Guerra– è il valore aggiunto del lavoro degli imprenditori agricoli. Solo grazie alla vendita diretta si ha la possibilità di conoscere il territorio e tutelarlo con azioni che possono garantire lo sviluppo economico. Investire in agricoltura significa rimettere in moto un sistema a garanzia dell’occupazione anche contro l’importazione sempre più massiccia che non risparmia nessun comparto produttivo della provincia.
Negli anni i consumatori hanno capito l’importanza e il ruolo dei mercati dove un aspetto determinante riguarda anche la promozione - concludono  - . La degustazione di domani assume un ruolo importante: far conoscere per imparare a scegliere.