11 Aprile 2012
FRODI ALIMENTARI: COLDIRETTI

“Il sequestro di oltre 200 chili di prodotti ittici testimonia quanto radicato sia il malaffare dell’agropirateria in tutti i settori. E’ il commento del presidente e del direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, in riferimento all’operazione compiuta dalla Capitaneria di porto di Palermo che durante le festività pasquali ha sequestrato pescecane  spacciato per pescespada, pesce ghiaccio commercializzato per neonata, pesce palla dell’Alaska venduto come  merluzzo.
“Alla Capitaneria di Porto va il nostro plauso – aggiungono i vertici dell’organizzazione. Ed  è indispensabile che si imponga l’indicazione obbligatoria della provenienza in etichetta. I consumatori vanno tutelati contro chi attenta non solo alla salute pubblica  ma anche contro un settore che già subisce pesantemente gli effetti della crisi causata anche da norme comunitarie sempre più restrittive”.
“Il pescato siciliano va difeso perché rappresenta un pilastro dell’economia regionale – concludono – per  questo bisogna acquistare il pesce da chi è in grado di assicurarne la genuinità”.

NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti Sicilia                               Cell. 3357861728