17 Febbraio 2012
FURTI DI CAVI RAME

 

Da quasi sette mesi le aziende agricole della zona di Palazzo Adriano in provincia di Palermo non hanno l’energia elettrica e spendono migliaia di euro per lavorare con i gruppi elettrogeni.
Proprio nell’agro di Palazzo Adriano  il 14 settembre 2011 ne sono stati sottratti circa 2 km causando il fermo delle attività di dieci aziende.  Si susseguono così  le denunce di imprenditori che a causa dell’interruzione della corrente elettrica e della mancata sostituzione dei cavi mandano avanti l’attività delle imprese agricole con gruppi elettrogeni.
“Gli allevamenti hanno raddoppiato i costi di produzione– sostengono il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione – realizzare le normali attività utilizzando  sistemi sostitutivi comporta spese aggiuntive per le aziende anche a causa del rincaro del carburante.
“Chiediamo  l’incremento dei controlli sul territorio - aggiungono. Le aree interne sono spesso abbandonate e diventano facile terreno dell’attività criminale. Negli ultimi anni all’abigeato  si sommano i furti di rame che stanno diventando un vero e proprio business di facile guadagno”.

NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti Sicilia                               Cell. 3357861728
http://twitter.com/coldirettisicil