22 Giugno 2012
MARTEDI’ 26 GIUGNO L’OSCAR GREEN

Lavoro, innovazione e legame con il territorio. Queste le caratteristiche dell’Oscar green che premia i giovani imprenditori agricoli che lavorano e creano occupazione in agricoltura.
I riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Grand Hotel des Palmes di Palermo, (Via Roma 398)  martedì 26 giugno, alle 10.00. Oltre ai partecipanti al premio che giungeranno da tutta la Sicilia con la delegata Giusi Palazzolo, alla premiazione parteciperanno il presidente e il direttore regionale della Coldiretti Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione. Da Catania arriverà il presidente regionale dei giovani di Confindustria, Silvio Ontario e da Roma il segretario nazionale di Giovani Impresa, Carmelo Troccoli.
“Oscar Green e' un appuntamento annuale che gratifica l'originalità' di un progetto e chi decide di scommetterci. E’ il riconoscimento di un lavoro di rinnovamento e sviluppo che gli agricoltori portano avanti ogni giorno per rispondere alle esigenze dei consumatori e stare sul mercato garantendo tutta la qualità del made in Italy' – sostengono il presidente e il direttore Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.
"L'ampia partecipazione a questo premio - sottolinea Giusi Palazzolo - dimostra che in Sicilia c'e' voglia di fare, di rimboccarsi le maniche e ripartire dalla terra. Molti i talenti under 40  che basano il loro lavoro sul rinnovamento in linea con le tradizioni del territorio''.

LE SETTE CATEGORIE DEI PREMI

IDEANDO