15 Dicembre 2022
NATALE: COLDIRETTI E CONFARTIGIANATO CONSEGNANO AL VESCOVO DI NICOSIA LA STATUETTA DEL PRESEPE PER IL 2022 LA FLOROVIVAISTA COME SIMBOLO DI RINASCITA

Anche quest’anno Coldiretti, Symbola e Confartigianato donano alle diocesi italiane una statua per il presepe. Per il 2022 è la florovivaista, un simbolo della crescita e dello sviluppo a cui si associa anche il bello. La prima consegna siciliana è avvenuta stamani a Nicosia (En). Il Vescovo Giuseppe Schillaci ha ricevuto il presidente Coldiretti della cittadina ennese Mario Di Pasquale con il direttore provinciale, Gerardo Forina Rampolla, il presidente, il vice presidente e il segretario di Confartigianato Enna Peter Barreca, Pierpaolo Tirrito e Angela Maccarrone.

La florovivaista – sottolinea Coldiretti - ha affrontato le difficoltà della pandemia e della guerra per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante l’aumento esponenziale dei costi energetici nei campi e nelle serre. Inserire questa “nuova” figura, simbolo delle imprese impegnate nella cura e manutenzione del nostro patrimonio verde e della biodiversità, è un’idea inedita per parlare di un’agricoltura plurale e differenziata, che produce cibo e insieme, beni immateriali indispensabili per la qualità della vita.