5 Aprile 2012
VACANZE DI PASQUA NEGLI AGRITURISMI SICILIANI

Dal trekking alle passeggiate a cavallo, dai corsi di cucina alla vendita diretta dei prodotti. E’ sempre più ampio il ventaglio di offerte degli agriturismi siciliani che a Pasqua offrono anche la possibilità di gustare gli innumerevoli prodotti tradizionali del periodo.
E’ quanto afferma la Coldiretti siciliana che stima una buona presenza nelle strutture isolane dovuta soprattutto alla tendenza a risparmiare con vacanze brevi e più vicine a casa, anche per il caro benzina. Privilegiare  la campagna garantisce una grande varietà di proposte per tutte le esigenze e budget.
“Il valore aggiunto delle strutture siciliane – ribadisce la Coldiretti – è la vicinanza degli agriturismi al mare. Ciò permette di diversificare la propria attività e scoprire un modo diverso e a basso costo di passare giornali piacevoli.
Molti agriturismi  mettono a disposizione anche spazi attrezzati per pic-nic all'aria aperta che rispettano le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia. Per scegliere la vacanza in agriturismo e possibile consultare le guide specializzate come "Agriturismo"  che raccoglie le aziende associate a Terranostra o ricercare su internet dove e presente il sito www.campagnamica.it con una selezione degli agriturismi che possono essere scelti attraverso un motore di ricerca per tipo di ospitalità, collocazione geografica, prezzo e servizi offerti, compreso il benvenuto agli animali.