26 Marzo 2012
VINITALY

 “Vinipop”, la linea dei prodotti di vino siciliano baginbox e in brick può essere una reale opportunità per lo sviluppo del comparto vitivinicolo”.
Lo afferma  il presidente della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli, che ha partecipato stamani al Vinitaly di Verona alla presentazione della nuova linea di prodotti indirizzata ad  consumatori giovani e amanti del buon vino.
“Si tratta di una possibilità reale che mira non solo a far diffondere gli obiettivi raggiunti dai viticultori siciliani in termini di qualità.  Cresce il numero degli estimatori del nostro prodotto e questo significa che gli investimenti realizzati sono andati nella giusta direzione.
“”Vinipop – aggiunge il presidente -  rappresenta un prodotto nuovo che favorisce la diffusione della cultura agricola siciliana. Negli ultimi anni, nonostante le difficoltà il comparto vitivinicolo dell’Isola  ha raggiunto importanti traguardi su cui si deve ancora di più costruire. 
“Grazie agli interventi come questo  - conclude Alessandro Chiarelli – possiamo ben sperare che proprio favorendo gli acquisti mirati si possano ottenere i benefici che migliaia di viticultori si attendono”.

NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti Sicilia                               Cell. 3357861728